Condividi

Pappagallo Eventi di Lundini & Ferrario ha scelto Lemonprint per una partnership spettacolare

Chiunque di voi abbia avuto la necessità di organizzare un evento di recente, si sarà imbattuto in una delle più prestigiose agenzie del settore: la mitica Pappagallo Eventi. Specializzata in tre-diciottesimi (esclusiva per chi festeggia l’importante ricorrenza dei 54 anni), in matrimoni pirotecnici con “sposo volante” e carrozza, nonché agenzia organizzatrice di importantissime kermesse come “Miss Eleganza Etrusca 2020” o l’Estate Romana di Gineprano, Pappagallo Eventi è un’azienda leader garanzia di qualità.

Se siete stati clienti di questa autorevole realtà, saprete di cosa stiamo parlando: preventivi flessibili, facilità ad “andare ad andare a chiudere il budget” rigorosamente modalità “Black Mirror” 😉 😉 😉 , infinite possibilità di rendere indimenticabili i momenti che scandiscono la nostra vita, magari con un angolo “sigari e cioccolato” mentre in sottofondo suonano i mitici “Tina Prosperi & Fratelli Bros”, tutto grazie alla competenza di due pilastri di questo modello di business vincente: Valerio detto Valeryx e Fabrizio detto Fabbrizzione.

Pappagallo Eventi è ovviamente una agenzia fittizia, frutto della fantasia di due comici geniali come Edoardo Ferrario – a cui Netflix ha dedicato uno speciale sulla stand up comedy italiana, ma che forse avrete visto anche a Quelli che il calcio, a Esami – La serie o a La prova dell’Otto su MTV con Sabina Guzzanti – e Valerio Lundini, comico e autore che di recente ha partecipato a L’altro festival condotto da Nicola Savino durante il Festival di Sanremo.

Lo sentite questo rumore? È il treno su cui noi di Lemonprint siamo appena saliti: siamo felici di annunciare l’inizio di un lungo sodalizio con la mitica agenzia Pappagallo Eventi! Lemonprint ha sviluppato per Pappagallo Eventi degli elegantissimi biglietti da visita, manifesti e cartoline*, oltreché a fornire tutti i materiali cartacei su cui ogni giorno vengono sviluppate idee geniali: “E…state a Gineprano” vi dice niente?! Braaaaaaaaavi!

Pappagallo Eventi è uno sketch a puntate che è andato in onda nel programma Il posto giusto su Rai Tre ed è diventato virale sui social grazie a un’ironia surreale, ma in alcuni casi non troppo distante dalla realtà, come dimostrano le decine di commenti di persone che in qualche modo si sono riconosciute o sono incappate in situazioni simili.

In accordo con Ferrario e Lundini noi di Lemonprint abbiamo deciso di realizzare una finta immagine coordinata dell’agenzia, rispettando filologicamente lo stile grafico (anni Novanta per non dire trash) che i due comici hanno deciso di omaggiare – e anche un po’ deridere – negli episodi.

Qui vedete alcuni scatti dei materiali che ci siamo divertiti a realizzare e se non avete ancora visto le puntate potete trovarle qui.

Scritto da

Frizz

La tua guida su Lemonprint
È ufficialmente iniziato il countdown per Natale!