LemonPrint-Intervista-Marra

Condividi

Marra: LemonPrint è un progetto innovativo e vincente

LemonPrint è un progetto innovativo, utile e vincente. Parola di Giuseppe Marra, direttore dell’agenzia di stampa Adnkronos, che ha definito questo servizio di stampa online pratico non solo per editori ed esperti del mondo della comunicazione, ma anche per i privati.

“Ho inventato il primo instant book e per me editore avere la possibilità e la celerità di mandare subito in stampa un prodotto, caricando direttamente un file, è un’idea eccezionale”, ha affermato il presidente del gruppo editoriale Adnkronos, che dal 1991 pubblica ogni anno in Italia il “Libro dei Fatti”, un vero e proprio bestseller dedicato agli eventi più importanti dell’anno, con migliaia di informazioni a 360 gradi, disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

“È fondamentale – ha precisato Marra – modernizzare i servizi di stampa online. Se voglio stampare subito qualcosa preferisco non andare in tipografia, ma procedere autonomamente online, caricando i file e richiedendo subito l’ordine”.

L’editore ha poi ricordato che “unire intelligenza artificiale e tipografia online è una strategia vincente soprattutto per noi editori e per chi fa parte del mondo della comunicazione”.

Un consiglio per LemonPrint? “Presentate questo servizio a tutti gli editori, così come alle istituzioni pubbliche e, ovviamente, ai privati”.

Scritto da

Frizz

La tua guida su Lemonprint
Taglio e piega: al tuo look ci pensa LemonPrint