makethatstudio_lagofilmfest_lemonprint

Condividi

Sgarbossa e Russo, alla scoperta del duo dietro makethatstudio

Uno studio che si occupa di visual design e svolge attività di direzione artistica e consulenza per progetti commerciali e culturali: è “makethatstudio“, fondato da Dea Sgarbossa e Nicola Russo alla fine del 2013 ad Asolo (in provincia di Treviso).

Dal mondo del graphic design a quello dell’architettura, il duo cura e dà vita a iniziative artistiche innovative e di successo.

In particolare, da tre anni makethatstudio affianca nella progettazione e realizzazione della campagna di comunicazione Lago Film Fest, il festival internazionale di cinema indipendente.

“Il processo di realizzazione – ha spiegato il duo – è il medesimo di un progetto commerciale perché nasce dalla necessità di comunicare un concetto”.

“Nella campagna LFF15 – hanno ricordato Sgarbossa e Russo – si voleva parlare di internazionalità e volevamo trasmettere a chiunque la sensazione di impotenza e curiosità davanti ad un alfabeto sconosciuto. La lingua intesa come muro e ponte tra diverse culture”.

Come si sviluppa il vostro processo creativo?

“Gli spunti progettuali – hanno risposto – nascono principalmente da esperienze personali o da piccoli dettagli che vengono successivamente reinterpretati. I mezzi di comunicazione sono vari e la scelta di questi dipende dagli scopi, anche se personalmente preferiamo la carta al digitale”.

Per saperne di più sul Lago Film Fest e sulle lavorazioni stampate da LemonPrint vi consigliamo di leggere il prossimo articolo!

Scritto da

Frizz

La tua guida su Lemonprint
Cambia la stagione… Cambia anche il menù!
Lago Film Fest: la nuova dimensione del cinema indipendente