LemonPrint_Pubblicazioni Illustraction Festival - creatività

Condividi

LemonPrint e la creatività Italiana: stampa le idee di 15 talenti

Quindici talenti italiani, quindici sogni nel cassetto, quindici progetti realizzati, centinaia di copie stampate per diffondere e promuovere la creatività made in Italy. In occasione della seconda edizione dell’Illustraction Festival, LemonPrint ha selezionato e stampato i progetti degli artisti che si sono particolarmente distinti per la loro creatività e fantasia.

Illustrazioni, locandine, disegni, ritratti e racconti frutto dell’ingegno e della bravura di giovani artisti, talenti italiani, autori di storie coinvolgenti ed affascinanti, da osservare e ammirare.

I protagonisti di questa avventura sono: Paolo Beghini (con “Editorial Weekly”), Lucia Biancalana (con “I am, you are”), Gennaro Bisogno (“He-y, come o-out!”), Alessandro Cripsta (con “Ritual”), Giovanni Gastaldi (con “G”), Carla Indipendente (con “Artbook”), Mila Leva (con “Mila Leva”), Chiara Morra (con “Artbook”), Marta Pantaleo (con “Monograph”), Alessandro Ripane (con “Samba”), Alberto Rossato (con “BOH!”), Simone Rotella (con “Simone Rotella”), Eleonora Simeoni (con “Illustrazioni e disegni”), Resli Tale (con “Carnet da’ taranta”) e Martina Tonello (con “Sopra il filo di una ragnatela”).

La stampa in tiratura limitata della pubblicazione desiderata da tempo

Da “I am, you are”, un racconto fatto di immagini, parole, luoghi e orari, a “He-y, come on ou-t!”, tributo allo scrittore di fantascienza giapponese Shinichi Hoshi, ogni progetto ha una sua storia, una sua anima, un suo fine racchiusi – e tutti da scoprire – nelle pagine e nelle grafiche dei 15 cataloghi.

In occasione del Premio Illustrazione Sociale – che si è tenuto a Brescia, dall’11 al 20 maggio – LemonPrint ha anche presentato il suo primo progetto editoriale: LemonPorn.

Per dare vita a questa rivisitazione – tanto originale quanto irriverente – del classico giornaletto per adulti a luci rosse, anzi, gialle, sono state coinvolte le due illustratrici emergenti Glavdja e Anna Sandri, che hanno saputo rendere la pubblicazione ancora più attraente e accattivante.

Scritto da

Frizz

La tua guida su Lemonprint
LemonPorn: chi sono Anna Sandri e Claudia Bernardi? (2)