Illustraction Festival

Condividi

LemonPrint main partner dell’Illustraction Festival

LemonPrint è partner ufficiale dell’Illustraction Festival, il concorso italiano che premia le opere che si sono distinte per il loro contenuto sociale. Protagonisti sono i talenti italiani dell’illustrazione in grado di trasmettere le loro idee tramite lavori che lascino un segno unico e originale a favore delle prospettive sociali – ma anche culturali – dell’Italia.

Per l’edizione 2018 LemonPrint ha selezionato 15 artisti ai quali stampare un catalogo personale.

Proprio questi illustratori, a loro volta, diventeranno “Lemon brand ambassador”.

L’appuntamento è da venerdì 11 a domenica 20 maggio al Museo Temporaneo dell’Illustrazione di Brescia, in Piazza Tebaldo Brusato, dove – per tutto il periodo – rimarranno esposte le opere degli illustratori finalisti dell’edizione 2018.

Dopo l’inaugurazione ufficiale del Temporary Illustraction Museum, oltre ad ammirare decine di lavori all’insegna di tematiche artistico-sociali, sarà anche possibile partecipare a ‘talkshop‘ – tra cui “Liberi e professionisti: quali sono le tutele del freelance?” e “La piattaforma cooperativa: un modello economico e un modo di essere” – esposizioni e market di illustrazioni.

Un altro appuntamento da non perdere è la premiazione pubblica dei vincitori, prevista per sabato 12, alle 18.

Per tutti gli appassionati di arte, grafica, architettura e non solo, l’esposizione è visitabile gratuitamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Scritto da

Frizz

La tua guida su Lemonprint
Dall’Italia alla Spagna per il Formentera Film Festival