File Stampa Domande e Risposte

Condividi

Dal file alla stampa: tutte le risposte alle domande più frequenti

Che tipo di file posso utilizzare?

Come devo caricare il file?

Quale risoluzione bisogna utilizzare?

Qual è il formato massimo?

Frizz, il tuo assistente digitale su LemonPrint, è qui anche per rispondere a queste e a tante altre domande, molte delle quali riportate nella sezione FAQ della nostra piattaforma.

Per quanto riguarda il file ecco alcune importanti informazioni che ti potrebbero tornare utili per stampare online con LemonPrint:

Si può caricare il file – che deve essere nel formato Pdf, Jpeg o Tiff – trascinandolo nell’apposito spazio riportato in home page oppure cliccando su “+” e selezionandolo dal tuo computer.

Per ogni prodotto puoi caricare al massimo due file, che verranno attentamente controllati da Frizz, il quale ti indicherà eventuali correzioni da apportare.

Per quanto riguarda la risoluzione di fotografie o immagini non vettoriali non deve essere mai meno di 150 dpi. Per avere il massimo del risultato a livello di grafica è consigliabile utilizzare file Jpeg di grandi dimensioni e alta qualità.

Sul fronte del formato ricordati sempre che il minimo previsto per un file composto da una singola pagina è di 4×4 cm. Il massimo? È 70×100 cm (ci riferiamo ovviamente alla base per l’altezza). Per quanto riguarda invece i file composti da più pagine, come per esempio nella stampa di libri o nella stampa di opuscoli, il formato minimo è 10×12 cm mentre il massimo 29,7×29,7 cm.

E se nelle FAQ non riesco a trovare una risposta?

Nelle FAQ troverai tutto quello che ti serve, ma per qualsiasi dubbio o chiarimento potrai chiedere a Frizz.

Non dimenticare, infine, che il nostro sistema di intelligenza artificiale ti aiuterà a caricare il file e qualora questo fosse troppo piccolo, troppo grande, o non dovesse andare bene, sarai avvisato da un messaggio di Frizz!

Scritto da

Frizz

La tua guida su Lemonprint
Taglio e piega: al tuo look ci pensa LemonPrint