Da Nord a Sud, in tutta Italia non mancano corsi per chi vuole diventare un esperto di design. Che sia nel mondo della grafica o in quello della multimedialità, numerose accademie e università italiane propongono decine di percorsi di studi.
A partire da Milano, dove, per tutti gli appassionati del settore, lo IED organizza diversi corsi di specializzazione, come, ad esempio, quelli in “Web Design”, “Digital Graphics” e “Design degli Interni 1 e 2”, a partire da ottobre 2018.
Sempre a Milano, alla Scuola politecnica di design è possibile seguire master e corsi per tutti i livelli e tutte le necessità: dal Visual design all’Industrial design.
Alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, invece, ci sono il Master biennale di grafica pubblicitaria 2018-2020 oppure il Corso annuale di web design e social media marketing 2018-2019.
Dalla Lombardia al Lazio:
A Roma, l’Accademia delle arti e nuove tecnologie presenta il corso triennale di Design – Interior, Public e Product e quello di Graphic Design – Advertising e Multimedia. Al termine del percorso triennale è possibile conseguire il Diploma Accademico di 1° livello.
Il “Corso triennale per il Diploma Accademico di I livello in Disegno Industriale (Design)” è uno dei corsi frequentabili a Roma, sempre per l’anno accademico 2018-2019, presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche.
Da novembre, inoltre, l’Ilas, l’Istituto superiore di comunicazione di Napoli, propone corsi di specializzazione in Graphic Design: il Master semestrale e il Corso di perfezionamento annuale, entrambi a numero chiuso.
Anche la Scuola Internazionale di Comics, nelle sue sedi in tutta Italia, propone lezioni e approfondimenti per aspiranti illustratori, designer, grafici o fumettisti.