Anno nuovo vita nuova? Se per il 2019 hai deciso di cambiare lavoro o se punti sull’inizio dell’anno nuovo per trovarne uno, non trascurare alcuni – piccoli ma fondamentali – dettagli per scrivere in maniera impeccabile il tuo curriculum vitae.
Aggiornare costantemente i dati personali, cercare di essere sintetici (ovviamente non troppo), rispettare un ordine cronologico delle proprie esperienze lavorative e utilizzare un font chiaro e leggibile sono alcune delle ‘norme’ che sarebbe meglio rispettare nella stesura del proprio CV.
Altro punto a favore è, senza dubbio, la chiarezza espositiva da mantenere per tutta la presentazione, dal percorso di studi alle eventuali esperienze di volontariato.
Ultimo ma non meno importante: aggiungere una lettera motivazionale indirizzata proprio alla società alla quale ci si sta presentando.
Nel caso in cui si decidesse di inviare il documento anche in formato cartaceo è fondamentale ricorrere all’utilizzo di carta intestata. Un particolare che potrebbe fare la differenza è allegare nella busta un biglietto da visita personalizzato.